domenica 7 marzo 2010

Torta di compleanno



Per il compleanno dei miei figli, che sono nati lo stesso giorno e lo stesso mese ho fatto questa torta, ho fatto il pan di spagna con...
ingredienti:
150 gr di farina
150 gr di fecola di patate
1 pizzico di sale
7 uova
1 bustina di vanillina
250 gr di zucchero
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete dentro le uova sgusciate, lo zucchero e il sale, con lo sbattitore elettrico mescolate per 15 minuti sempre nello stesso senso, alla fine dovete ottenere un composto molto spumoso e gonfio. Aggiungete la vanillina, la farina e la fecola setacciate insieme e continuate a mescolare.
Prendete uno stampo rettangolare, imburratelo e infarinatelo e poi versate dentro il composto, livellatelo con una spatolina e ponete la teglia in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti. Una volta cotto l'ho bagnato con latte e cacao, l'ho farcito con nutella all'interno e poi richiusa, sopra ho messo panna, fiori e macchinine di zucchero, ciliegine candite, poi avevo fatto preparare una cialda con una loro foto, che ho messo sopra e intorno l'ho decorata con un tulle azzurro.





Con questa torta partecipo alla raccolta ...Che mondo sarebbe senza Nutella?


Nessun commento:

Posta un commento

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...