venerdì 12 marzo 2010

Torta caprese







La torta caprese è un dolce tipico dell'isola di Capri che viene ricordato per la sua facilità di preparazione ed estrema bontà. La ricetta è della mia amica debora
Ingredienti:
500 gr di mandorle,
400 gr di cioccolato fondente,
200 gr di burro morbido,
300 grammi di zucchero a velo,
5 uova,
1 cucchiaio di farina,
1 cucchiaio di cacao,
un goccio di rum,
1 pizzico di sale
zucchero a velo per decorare...
Procedimento:

montate gli albumi a neve e mettete in frigo, sciogliere il cioccolato a bagnomaria,lavorare i tuorli con lo zucchero a velo,tritare le mandorle e poi amalgamare tutto insieme, mettere in una teglia imburrata e infarinata,cuocere a 160°per 50 min. vale la prova stecchino. Io ho sostituito il rum con l'aroma alla mandorla....


2 commenti:

  1. Fantastica!!Sai io non ho mai avuto la fortuna di assaggiarla,mi sa che devo prepararmela qualche volta!Brava!

    RispondiElimina
  2. Frà eppure c'è il cioccolato, come mai ti è sfuggita???

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...