domenica 7 marzo 2010

Tiramisù alle fragole

























 Per la festa della mamma ho deciso di farmi un tiramisu alle fragole, che è venuto buonissimo..fresco e delicato...



600 gr. di savoiardi, cioè una confezione più mezzo pacco,
600 gr. circa di fragole,
250 g. di zucchero,
500 gr. di mascarpone
4 uova,
una confezione piccola di panna, io ho messo quella fresca non zuccherato,
liquore, facoltativo.


Preparare uno sciroppo con 300 gr. di fragole, 150 gr. di zucchero e mezzo litro di acqua, frullare tutto e poi mettere sul fuoco e far bollire finchè non si addensa, spegnere e far raffreddare. Intanto preparare la crema, montando i tuorli con il resto dello zucchero, aggiungere  il mascarpone, poi gli albumi montati a neve e la panna. Nello sciroppo raffreddato inzuppare i savoiardi e metterli in una teglia, aggiungere la crema e le altre fragole tagliate a pezzettini, fare un altro strato e finire con la crema, per decorare ho preso le fragole e tagliate a fettine, ma senza staccarle dalle foglie, così sono venute tipo ventaglio, il mio consiglio è di prepararlo prima, riposato è ancora più buono!



1 commento:

  1. carino il tuo blog e molto interessanti le ricette. Ciao dalla Toscana

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...