sabato 13 marzo 2010

Tante idee per ospitare......


Care amiche, ieri mettendo a posto i miei libri ho trovato per caso, e non so se è proprio per caso, un librino che parla di come organizzarsi quando si devono ricevere ospiti a casa, da lì mi è venuta l'idea di usare questo blog non solo come spunto per ricette di cucina ma anche come idea per imparare a saper essere delle perfette "padrone di casa" quando si hanno ospiti, improvvisi e non, ho deciso di documentarmi per me e per voi e di scrivere qui quello che può essere importante per noi "donne di casa", spero che questa idea piaccia a tutte voi, anzi vi chiedo di farmi sapere il vostro pensiero, positivo o negativo che sia.
Quello che ho già letto è che, partendo da un ricevimento, che si tratti di un appuntamento familiare, di una riunione tra amici, di un incontro di lavoro, di una cena o di un pranzo, di un'occasione improvvisata, il segreto è...l'organizzazione.
Partiremo da una delle cose importanti che è la scorta di cibo da avere in casa, poi la scelta dei menù, le cose da preparare in anticipo e quelle da fare all'ultimo minuto, la preparazione della tavola e i piccoli accorgimenti per mettere a proprio agio gli ospiti, cercherò quindi di studiare e riferire a voi dei trucchi per imparare l'arte del ricevere con consigli pratici per fare in modo che gli ospiti siano felici di essere stati ricevuti in casa nostra, che ne dite, vado avanti? Aspetto vostri consigli...Malù

7 commenti:

  1. assolutamente..!!!! ottima idea..

    RispondiElimina
  2. Malù secondo me è un idea super!!! Mi piace!! Bravissima!!Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. grazie bellissime amiche, allora procedo! Buona domenica a tutti!!!

    RispondiElimina
  4. Vai Malu'...ho proprio bisogno di qualche consiglio per non farmi prendere dal panico quando ho ospiti importanti!!!
    Aspetto con ansia ...dai...sbrigati!!!

    RispondiElimina
  5. ..e un attimo, aspetta che ora parto!!

    RispondiElimina
  6. grandissima idea Malu, brava! verrò a prendere spunti :)

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...