lunedì 29 marzo 2010

Tagliatelle fatte a mano





Stasera avevo voglia di tagliatelle, le ho impastate e ce le siamo mangiate subito!! Ingredienti per 6persone:
500 gr. di farina,
5 uova,
sale.
Procedimento
Impastare gli ingredienti, fare una palla e mettere a riposare per una mezz'ora, poi riprendere la pasta e stenderla, io ho utilizzato il sistema che fa mia madre, (ciao mamma!), cioè arrotolarla e poi tagliarla a fettine, srotolarle e sono pronte, ovviamente se l'impasto è appiccicoso usare altra farina, lessarle in acqua bollente con sale e un filo d'olio, condirle a piacere, io le ho condite una parte con ragù e una parte con sugo di pesce (che avevo surgelato di una pasta allo scoglio fatta in precedenza) che dire, ci siamo leccati i "baffi"!!!

1 commento:

  1. Bravissima! la foto rende perfettamente: che bontà

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...