mercoledì 3 marzo 2010

panini per hamburger




Questa è un'altra ricetta della mitica Debby, sono dei panini come quelli che si mangiano al mc donald, sono strepitosi, ringrazio ancora debby!!
Ingredienti:
180 gr di acqua,
180 gr di latte,
1 uovo,
20 gr di burro,
1 cucchiaio di sale,
650 gr di farina metà 00 e metà manitoba,
un cucchiaino di zucchero,
1 cubetto di lievito di birra,
per spennelare un tuorlo d'uovo...pochissimo latte...e semi di sesamo..

impastate gli ingredienti tutti insieme e lasciate lievitare l' impasto fino al raddoppio....poi sgonfiate leggermente l'impasto sul piano di lavoro e formate delle palline da 80 gr...mettete sulla placca con carta forno...abbastanza distanziate....schiacciate le palline leggermente con il palmo della mano devono avere piu o meno un diametro di 10 cm....ora mettete a lievitare per un ora nel forno spento e con la luce accesa..(arriva ad una temperatura ideale di 30 gradi)
togliete la placca dal forno ...fate riscaldare il forno a 180 ventilato ...nel frattempo spennelate delicatamente i panini con l'albume e il latte e mettete i semi di sesamo...infornate fino a che prendono il loro colore dorato...io li ho preparati con hamburger, insalata e maionese, ma si possono farcire in mille modi..

2 commenti:

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...