domenica 14 marzo 2010

Paccheri allo scoglio




Oggi pesce!! Ho fatto la pasta al pesce e devo dire che è piaciuta a tutti anche a mio marito che lui non lo ama molto, allora procediamo con gli ingredienti, non metto le dosi perchè può essere cucinato in quantita variabile a seconda dei gusti...
Ingredienti:
calamari,
seppie,
gamberi,
cozze,
vongole,
1 spicchio d’aglio
Olio extravergine d’oliva
prezzemolo
pomodorini
sale, pepe.
Procedimento:
Pulire e lavare bene le cozze e le vongole.Cuocetele in 2 padelle separate. Coprire e far cuocere a fiamma alta per qualche minuto, in modo da farle aprire.
Quando saranno pronte togliete i molluschi dal guscio, lasciandone qualcuna intera per la guarnizione, filtrate l'acqua di cottura e tenetela da parte.Pulire seppie e calamari, sgusciate i gamberi. In una padella capiente fate rosolare l'aglio nell'olio, quando si imbiondisce aggiungete i pomodorini tagliati, fate cuocere un pochino e aggiungere le seppie e i calamari, fate rosolare e poi aggiungete i gamberi, in ultimo le cozze e le vongole con la loro acqua di cottura, aggiungete sale q.b., pepe e prezzemolo tritato. Da parte lessate la pasta e una volta cotta aggiungetela alla salsa e fatela saltare...buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...