venerdì 5 marzo 2010

Krafen degli ussari




Ho visto la ricetta di questi biscotti a mattino cinque, poi ho cercato in rete e ho visto che ci sono diverse ricette,li ho messi qui perchè sono di origine tedesca, comunque io l'ho un pò personalizzata perchè ci andrebbero le nocciole nell'impasto, ma io sono allergica e dentro non le ho messe, ne ho messo qualcuna sopra per chi le può mangiare.
Gli ingredienti sono..

300 gr di farina ( io ho fatto metà e metà con quella di frumento)
200 gr di burro
100 gr di zucchero
75 gr di nocciole sgusciate e macinate (che io non ho messo)
2 tuorli d'uovo
1 pizzico di sale.

Un tuorlo d'uovo per la lucidatura, marmellata,(io ho messo anche la nutella) granella di nocciole e di zucchero.
Procedimento: impastare tutti gli ingredienti, fare una palla e mettere a riposare per una mezz'ora, poi prendere delle palline di pasta, io le ho pesate per farle venire tutte uguali, schiacciarle un pò e poi con un mestolo di legno fare un buco al centro, spennellarle con tuorlo d'uovo e mettere a piacere granella di nocciole o granella di zucchero,infornare per 15-20 minuti a 180° o finchè non sono dorati, farli raffreddare e poi mettere nel mezzo marmellata o cioccolato, eccoli sono buonissimi e semplici da fare...

1 commento:

  1. buonissimi questi biscotti! Li ho proposti lo scorso anno come esperimento interattivo nel forum che frequento, quello di Alfemminile, ed è stato un gran successo perchè sono riusciti a tutti ed erano buonissimi!!!
    Belli i tuoi, da provare con le tue varianti!
    Cmq non seguo spesso "Mattino5", sai che non sapevo che eseguissero le ricette? :-o

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...