lunedì 29 marzo 2010

Crepes con mozzarella e prosciutto cotto













Questa è un idea per un secondo diverso e molto gustoso!!
Ingredienti:
125 g. di farina
Due uova
250 ml. di latte
10 g. di burro (un cucchiaio)
un pizzico di sale,
burro per ungere la padella q.b.
Procedimento:
Sbattere in una ciotola le uova con il sale, unirvi la farina ed il latte freddo poco alla volta, mescolando per eliminare i grumi; e il burro fuso fatto raffreddare precedentemente e lasciare riposare la pastella un'ora a temperatura ambiente, mescolando spesso.
Spennellare il fondo di una padella antiaderente con il burro, scaldare la padella a fuoco moderato, versarvi mezzo mestolo di pastella (tre-quattro cucchiai); ruotarla rapidamente in modo che il composto si allarghi fino a ricoprire con uno strato sottilissimo tutto il fondo, lasciare cuocere la pastella 10 secondi girarla, far cuocere l'altro lato e farla scivolare su un piatto.
Proseguire cosi' fino al termine del composto, intanto preparare delle fette di mozzarella e delle fette di prosciutto cotto, metterne un pò nel composto arrotolare le crepes e

metterle in una teglia, aggiungere sopra un pò di besciamella o del burro fuso e infornare per 15 minuti fino a che non si vede una leggere crosticina sopra.




3 commenti:

  1. Meravigliose! Adoro le crepes! Brava Malù! ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Le crepes così sono buonissime! brava

    RispondiElimina
  3. uh che buone acnhe le tue crepes... gnaaammmm

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...