domenica 14 marzo 2010

carciofi ripieni a modo mio



Ieri ho fatto dei carciofi ripieni in questo modo, usando..
4 carciofi,
2 uova,
pane grattuggiato q.b.
pecorino
pancetta a cubetti.
Ho lavato pulito e tagliato i carciofi, tagliati sopra, sulle punte, e sotto li ho tagliati in modo che si mantengano dritti, da parte ho preparato due uova e le ho sbattute insieme a sale, pepe, dadini di pecorino e pancetta, alla fine ho aggiunto del pane grattugiato fino a che diventa un impasto simile a quello delle polpette, l'ho messo nei carciofi e li ho cotti semplicemente mettendoli in piedi in una pentola con acqua, olio, sale e aglio e fatti cuocere finchè le foglie sono diventate tenere ecco le foto....

4 commenti:

  1. sai che i carciofi ripieni non li ho mai mangiati? l'aspetto non è niente male...

    PS sul mio blog c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  2. certo che sei diventata + brava di me cioè tua mamma.complimenti

    RispondiElimina
  3. io amo moltisimo i carciofi...devo assaggiarli anche ripieni!

    RispondiElimina
  4. provali, sono veramenti gustosi! grazie della visita, a presto...

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...