giovedì 18 marzo 2010

Calzoni misti con provola, friarielli e ricotta e mozzarella




Io amo molto i lievitati, infatti impasto spessissimo, questi sono calzoni ripieni di provola affumicata, salamino e broccoli....

pasta per pizza e calzoni
broccoli o friarielli  saltati in padella con aglio, olio e salame piccante,
provola affumicata.

 Dopo aver preparato le forme tonde dei calzoni, metterci il ripieno, chiudere a mezzaluna, facendo aderire bene il bordo superiore con quello inferiore. Si possono fare sia fritti che al forno, io li ho fatti nel mio fornotto, perchè con questa cottura sembrano quelli della pizzeria!
Li ho fatti anche con un ripieno diverso, cioè ricotta, mozzarella, salame piccante, sale e pepe..

4 commenti:

  1. Buonooooo Maluuuuu questo calzone!!!!!ma per salamino intendi salsiccia fresca? o salame?

    RispondiElimina
  2. salame, titty!!! ciao un bacio!!

    RispondiElimina
  3. Mannaggia,ma noooooo!!Non si può assistere a tale spettacolo,è vietato assolutamente per le "pizzepanedipendenti",mi toccherà far finta di nulla e ignorarti!!
    Ma non posso,quindi con l'acquolina alle stelle,ti do un bacino e vado via piangendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non piangere Damiana!!! Vieni che te lo preparo!!!

      Elimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...